Tra i protagonisti de La Ruota delle Meraviglie troviamo Justin Timberlake, cantautore, ballerino, attore e produttore discografico statunitense. Il mondo della musica non è l’unica passione di questo artista, che può vantare delle incursioni nel mondo della settima arte particolarmente apprezzate. Abbiamo deciso di ripercorrere la sua carriera come attore, proponendovi una Top 5 delle sue migliori interpretazioni.

5 – SOUTHLAND TALES (2006)

Nel 2006 Richard Kelly lo sceglie per il ruolo di Pilot Abilene, veterano della guerra in Iraq e voce narrante di questa pellicola, che fonde diversi generi dal poliziesco al musical.

4 – ALPHA DOG (2005)

Nel 2006 Nick Cassavetes porta sul grande schermo una storia di adolescenza disperata e sceglie tra i suoi protagonisti il giovane cantante.

3 – IN TIME (2011)

Il tempo è letteralmente denaro nel film fantascientifico diretto da Andrew Niccol nel 2011, che vede il cantante dividere la scena con Amanda Seyfried.

2 – A PROPOSITO DI DAVIS (2013)

Nel 2013 anche Joel ed Ethan Coen si accorgono di lui e gli offrono un ruolo nello splendido A proposito di Davis, un film che fa della musica il suo tema portante.

1 – THE SOCIAL NETWORK (2010)

Sicuramente la più apprezzata interpretazione di Justin Timberlake, che interpreta il ruolo del creatore di Napster Sean Parker nel film del 2010 diretto da David Fincher, incentrato sui fondatori di Facebook.

La Ruota delle Meraviglie arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre. Il film racconta la storia di quattro personaggi le cui vite si intrecciano nella frenesia del parco di Coney Island negli anni Cinquanta: Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile che lavora come cameriera in un ristorante di pesce; Humpty (Jim Belushi), rozzo marito di Ginny che fa il manovratore della giostra; Mickey (Justin Timberlake), affascinante giovane bagnino che sogna di diventare un drammaturgo; e Carolina (Juno Temple), figlia di Humpty, che si nasconde nell’appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster. QUI trovate la pagina Facebook del film.