La Ruota delle Meraviglie ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane e per l’occasione abbiamo deciso di riproporvi alcuni grandi momenti del cinema di Woody Allen.

Oggi è il turno di Stardust Memories, scritto, diretto e interpretato da Allen nel 1980. Uno dei titoli più autobiografici di questo regista, nonché un sentito omaggio al cinema di grandi colleghi come Federico Fellini e da Ingmar Bergman.

La Ruota delle Meraviglie racconta la storia di quattro personaggi le cui vite si intrecciano nella frenesia del parco di Coney Island negli anni Cinquanta: Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile che lavora come cameriera in un ristorante di pesce; Humpty (Jim Belushi), rozzo marito di Ginny che fa il manovratore della giostra; Mickey (Justin Timberlake), affascinante giovane bagnino che sogna di diventare un drammaturgo; e Carolina (Juno Temple), figlia di Humpty, che si nasconde nell’appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster. QUI trovate la pagina Facebook del film.