La Ruota delle Meraviglie farà presto il suo ingresso nelle sale italiane e per l’occasione abbiamo deciso di riproporvi alcuni grandi momenti del cinema di Woody Allen.
Oggi è il turno di Basta che Funzioni, scritto e diretto da Allen nel 2009. Un progetto che il regista aveva in mente già verso la fine degli anni ’70 ma che è riuscito a vedere la luce solo molti anni dopo.
Basta che Funzioni segna il ritorno di Woody Allen nella sua adorata New York, dopo quattro film girati in Europa. Larry David interpreta il protagonista Boris Yellnikoff e questo è il suo monologo iniziale
La Ruota delle Meraviglie arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre. Il film racconta la storia di quattro personaggi le cui vite si intrecciano nella frenesia del parco di Coney Island negli anni Cinquanta: Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile che lavora come cameriera in un ristorante di pesce; Humpty (Jim Belushi), rozzo marito di Ginny che fa il manovratore della giostra; Mickey (Justin Timberlake), affascinante giovane bagnino che sogna di diventare un drammaturgo; e Carolina (Juno Temple), figlia di Humpty, che si nasconde nell’appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster. QUI trovate la pagina Facebook del film.